Coppa del Mondo di Biathlon Maschile, ad Annecy Giacomel piazza la nona posizione

19 dicembre 2024 | 20:25
Share0
Coppa del Mondo di Biathlon Maschile, ad Annecy Giacomel piazza la nona posizione

Hofer sbaglia al poligono e arriva undicesimo: “Guardo avanti con fiducia”

Annecy, 19 dicembre 2024 – Prosegue la Coppa del Mondo di Biathlon Maschile. L’Italia continua le gare in calendario del circuito iridato. E ad Annecy, Tommaso Giacomel ha piazzato il nono posto, dopo un errore al poligono. Anche Lukas Hofer ha trovato difficoltà nella frazione della gara al poligono, affrettando lo sparo. Ha concluso all’11eesimo posto.

La gara è stata vinta da Martin Uldal, nuovo rampollo della dinastia norvegese, appena 23enne.

I commenti dei due migliori azzurri di giornata al termine della sprint maschile di Annecy – Fonte fisi.org

Tommaso Giacomel (9°): “Oggi il livello è stato incredibile, mi è mancata forse un po’ di gamba, ma si faceva quasi gara a chi cominciava a sparare per primo in piedi. I tempi di tiro sono assurdi, quelli sugli sci altrettanto. Secondo me la mia prestazione è stata abbastanza buona, avrei voluto qualcosa in più, però purtroppo gli altri sono stati bravi di me e devo riconoscerlo”.

Lukas Hofer (11°): “Il mio commento è molto positivo, sto riprendendo nuovamente fiducia in tutti i movimenti. Sono state tre settimane abbastanza toste, non capivo la portata del problema, però sto tornando a sciare come so fare, tecnicamente usando la gara. Ci vorrà ancora un pochino di tempo per capire completamente il problema, però i riscontri sono positivi. Oggi avevo sci veloci, i nostri skimen ci hanno permesso di essere all’altezza dei migliori, guardiamo avanti con fiducia, continuando ad avere serenità al poligono”.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche