Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico, Bertagnolli e Ravelli sono secondi nel Giant Slalom
In programma anche le gare di Sci Nordico. Domani proseguono le gare a Courchevel e Vuokatti
Prosegue il programma di gare dello Sci Nordino per gli Azzurri Paralimpici. La squadra di Sci Alpino, intanto, ha avuto la prima delle due giornate in programma, nella Coppa del Mondo a Courchevel, in Francia.
In questo caso, Giacomo Bertagnolli, con la sua guida Andrea Ravelli, ha conquistato il secondo posto nel Giant Slalom con il crono di 2’16”20. Primi sul podio, sono arrivati austriaco Aigner Johannes con la sua guida (2’14”94).
Nonostante la pioggia incessante sulla pista innevata francese, Bertagnolli e Ravelli si sono confermati sul podio. Nella stessa categoria di disabilità, Martina Vozza, con la guida Ylenia Sabidussi, ha sfiorato il podio per pochi centesimi e si è piazzato al quarto posto.
Nella categoria standing, Federico Pelizzari si è piazzato al sesto posto, mentre Davide Bendotti ha avuto la tredicesima posizione.
E’ stata una giornata complicata per Renè de Silvestro. L’Azzurro non ha potuto concludere la prima manche. Anche Luca Palla, dopo il tredicesimo posto nella stessa prima manche, non è riuscito a portare a termine la seconda.
Nella categoria sitting dello Sci Nordico, è arrivato un ottimo risultato per Michele Biglione, che si è classificato al decimo posto. Giuseppe Spatola, invece, si è fermato al 23esimo posto.
Nella giornata di domani è in programma la terza giornata di gare a Vuokatti per lo Sci Nordico e il secondo appuntamento per la Coppa del Mondo di Sci Alpino.
Foto comitatoparalimpico.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.