IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci, Sofia Goggia: “Sono contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente”

20 dicembre 2024 | 19:23
Share0
Sci, Sofia Goggia: “Sono contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente”

La sciatrice azzurra alla vigilia dei due SuperG in Coppa del Mondo: “Ho fatto pochi giorni di gigante, però il lavoro svolto negli anni a livello tecnico è rimasto”

Sofia Goggia è tornata. La sciatrice azzurra, dopo essere tornata a vincere in Coppa del Mondo nel Supergigante di Beaver Creek (leggi qui), si prepara a gareggiare a Sankt Moritz: “Sono molto contenta del mio ritorno, a Copper ci eravamo allenati molto bene, ero consapevole di avere la velocità per competere, a volte quando si rientra dagli infortuni è più facile affrontare le gare con leggerezza perché nessuno si aspetta niente da te, per cui bisognerebbe avere questo atteggiamento sempre. L’anno scorso a Sankt Moritz vinsi proprio in supergigante, speriamo di confermare questo feeling con la Corviglia”, ha detto l’azzurra.

“Sappiamo che è una gara strana, non ci sono riferimenti per i tanti ‘panettoni’, bisognerà fare una ricognizione al top, focalizzare i passaggi da eseguire. Cercare di fare la mia gara, tagliare il traguardo e guardare il tabellone cosa dice. Ho fatto pochi giorni di gigante, però il lavoro svolto negli anni a livello tecnico è rimasto, dopo Natale andremo a fare una bella sessione per prepararci al meglio sul duro, tenere le sensazioni per rientrare in gara a Kranjska Gora a inizio gennaio”, ha concluso la 32enne bergamasca.

(Fonte Adnkronos)

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.