Latina, con la pistola minaccia un conoscente tramite video

I due giovani si sarebbero dovuti incontrare allo scopo chiarire una divergenza
Latina, 23 dicembre 2024 – Dovevano chiarire un diverbio, ma uno dei due, armato di pistola, ha minacciato l’altro in videochiamata: è successo a Latina dove la Polizia di Stato è intervenuta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 22 dicembre 2024, in una strada del centro cittadino a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico per le Emergenze 112 relativa ad un uomo che sarebbe stato minacciato da un suo conoscente, armato di pistola.
È stato accertato che due giovani si sarebbero dovuti incontrare allo scopo di appianare una divergenza, ma poco prima dell’appuntamento una delle parti aveva ricevuto un videochiamata dall’altro ragazzo che lo minacciava, esibendo una pistola simile a quelle in uso alla Polizia di Stato.
D’intesa con il P.M. di turno è stata effettuata una perquisizione volta al rinvenimento dell’arma, risultata essere una replica di libera vendita. Il giovane è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.