Latina, shopping in tabaccheria con una carta di credito rubata: denunciato
Si è proceduto ad identificare anche l’autore che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria
Latina, 23 dicembre 2024- Nella mattinata del 20 dicembre scorso, i Carabinieri del Comando Stazione di Latina hanno deferito,
in stato di libertà, un uomo di 29 anni, residente nel capoluogo capitolino e già noto alle Forze di Polizia, per i reati di ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.
Le indagini dei militari dell’Arma sono scaturite dalla querela presentata dalla parte offesa lo scorso 1° dicembre, presso la Stazione Carabinieri di Latina, per il patito furto della propria carta di credito. Gli elementi raccolti nel corso degli accertamenti compiuti dai Carabinieri hanno permesso di riscontare l’utilizzo della carta di credito precedentemente asportata, avvenuto nella stessa giornata del furto, per un acquisto effettuato presso una tabaccheria di Latina. In tale contesto, si è proceduto ad identificare anche l’autore che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.