moda & festività

Come (s)vestirsi a Natale: consigli di moda per stile e comfort invernale

24 dicembre 2024 | 18:04
Share0
Come (s)vestirsi a Natale: consigli di moda per stile e comfort invernale

Scopri come creare un outfit natalizio elegante e caldo con consigli di layering, accessori e stili adatti a ogni occasione.

L’inverno non inizia quando comincia il freddo; in realtà inizia il 21 dicembre con il solstizio d’inverno, almeno ufficialmente. La temperatura invece è tutt’altro paio di maniche (mai detto popolare è stato più attagliato); a volte fa freddo prima a volte dopo, a volte passa  l’inverno senza aver tirato fuori il cappotto dalla naftalina; soprattutto nelle regioni del centro-sud si passa il giorno di Natale con climi  piuttosto confortevoli.

Questo Natale però sembra proprio che possa accontentare chi cerca i fiocchi di neve cadenti mentre la slitta di Babbo Natale passa di camino  in camino, visto che le previsioni ci preparano ad una gelida festività. Ma allora, per le cene che riuniscono tutti i parenti cosa  possiamo indossare per questo giorno così importante che risulti elegante e non volgare? Ma soprattutto come creare un outfit cool senza  sentire freddo?

Il segreto per creare un look perfetto e adatto a basse temperature sta proprio nel “layering”, ossia la stratificazione dei vari capi. Andando  sul semplice, possiamo optare per un dolcevita, per gli amanti del collo alto; sotto, un jeans a palazzo accompagnato da uno stivaletto che  slancia e allunga la figura. Infine, un blazer rigorosamente “oversize” che nasconderà i nostri strati al di sotto del maglione.

Per chi vuole rimanere nel classico, ma con un tocco alla moda, un outfit semplice total black completato da una bella pelliccia (ecologica, s’intende). Per i più temerari non possiamo tralasciare una delle idee più geniali dell’ultimo periodo: un paio di leggins termici che all’apparenza, grazie al loro  colore e materiale, sembrano delle vere e proprie calze.

Non dovremo più dispiacerci di non poter sfoggiare l’abito che tanto volevamo mettere, perché il protagonista più velato sarà proprio questo  accessorio. Il look sarebbe perfetto con un vestito rosso che richiama proprio la festività; come scarpe, uno stivaletto o un décolleté.

Non dimentichiamoci che gli accessori sono fondamentali! Orecchini, collane, cappelli, sciarpe, guanti e anche borse! Stravolgono il nostro  outfit rendendolo unico, inimitabile e luminoso, come il giorno speciale che viviamo.

Per chi invece decide di rimanere sul divano a guardarsi un bel film, e quindi non ha un dress code, siete liberi di sbizzarrirvi con maglie e  pigiamoni natalizi. Qualsiasi stile decidiate comunque di sfoggiare, Buon Natale!

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.