Roma sferzata dal forte vento: 90 interventi dei pompieri per alberi caduti o pericolanti
Senza sosta il lavoro dei Vigili del fuoco soprattutto nel quadrante dell’Eur, Colli Aniene
Roma, 24 dicembre 2024 – Le raffiche di forte vento non stanno risparmiando la Capitale e dal pomeriggio di ieri, sono circa 90 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. Le zone maggiormente colpite dal forte vento hanno interessato il quadrante dell’Eur, Colli Aniene e tutta la zona del litorale romano.
Donna morta in un parco a Colli Aniene
Proprio nella zona di Colli Aniene, nella giornata di ieri, una donna, Francesca Ianni, ha perso la vita schiacciata da un albero caduto in un parco: la vittima aveva 45 anni è morta davanti ai figli minori e una sua amica che era lì con lei, rimasta ferita. Una tragedia che addolora tutta Roma – aveva detto il sindaco Gualtieri – su cui deve essere fatta piena luce. Esprimo il mio profondo cordoglio e quello della Città ai familiari”.
Forte vento sul litorale
Intanto le raffiche di vento non si fermano nemmeno sul litorale, dove è stata diramata l’allerta meteo gialla che proseguirà anche nella giornata di oggi. Sono previsti infatti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.