Tennis, Jasmine Paolini in campo dal 27 dicembre: in calendario c’è la United Cup
Le altre Azzurre in gara in Australia da gennaio
Dopo la straordinaria e storica vittoria nella Billie Jean King Cup 2024 a Malaga (leggi qui), l’Italia del Tennis Femminile, appena dopo la sosta natalizia, torna in gara.
Dal 27 dicembre Jasmine Paolini sarà in campo per la United Cup e prenderà il via la nuova stagione dell’azzurra, numero 4 in WTA. La competizione si svolgerà a Sydney e inizierà la Fase Eliminatoria a Gironi con Svizzera e Francia. Ci sarà poi l’Australian Open dal 12 gennaio e prima ancora ecco l’Adelaide International (dal 6 all’11 gennaio) e la Paolini competerà nella gara del singolare.
Come riporta supertennis.tv, l’atleta toscana, oro a Parigi 2024 con Sara Errani, sarà al Dubai Duty Free Tennis Championship (16-22 febbraio), WTA 1000, dove la Paolini difenderà il titolo vinto lo scorso anno. E’ molto probabile che dal 9 febbraio, Paolini sarà anche al Qatar TotalEnergies Open, anch’esso di categoria WTA 1000.
Come prosegue supertennis.tv – Elisabetta Cocciaretto (numero 52) e Lucia Bronzetti (numero 77), presenti nella Top 100 in WTA, hanno competizioni confermate in Australia. La Bronzetti scenderà in all’ASB Classic di Auckland (WTA 250, 30 dicembre-5 gennaio). La Cocciaretto, invece, gareggerà il 6 gennaio alla 30esima edizione dell’Hobart International (WTA 250).
Come prosegue supertennis.tv ‘Ogni ulteriore impegno, per entrambe, è poi certamente condizionato al rendimento nei primi due tornei dell’anno, Australian Open in primis, con la classifica che inciderà sulla possibile entrata diretta – senza passare dalle qualificazioni – nei tabelloni principali da qui ai prossimi mesi’.
Foto Tullio Puglia/FITP
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.