Il Fatto |
Interni
/

Salerno: getta due cuccioli di cane nel torrente Cavaiola, denunciato

25 dicembre 2024 | 12:42
Share0
Salerno: getta due cuccioli di cane nel torrente Cavaiola, denunciato

Un testimone dell’accaduto, abitante in zona, si è buttato nelle gelide acque del torrente per salvare i due cuccioli;

Salerno – Giovedì scorso il Nucleo Polizia Ambientale dei Caschi Bianchi ha rintracciato e denunciato un 70enne che la mattina prima, su uno dei ponti pedonali che collegano le due sponde del torrente Cavaiola, all’altezza di San Giuseppe al Pozzo, veniva visto scaraventare in acqua due cuccioli di cane.

Il testimone dell’accaduto, abitante in zona, si è buttato nelle gelide acque del torrente per salvare i due cuccioli; purtroppo, pur recuperandoli entrambi, uno dei due era già morto nonostante i tentativi di rianimazione.

Il responsabile, proprietario di un fondo agricolo che costeggia la Cavaiola, messo alle strette, ha prima tentato di negare il suo coinvolgimento, ammettendo poi quanto fatto. Immediatamente gli è stato ordinato di rendere disponibile la madre del cucciolo sopravvissuto affinché potesse allattarlo nel canile municipale dove sono entrambi ospitati provvisoriamente.

Nelle ore successive, su direttive anche dell’Assessore Germano Baldi, l‘uomo è stato denunciato mentre il personale del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale ha provveduto anche all’adozione del cucciolo di Breton Setter ad una persona che si è resa disponibile non appena sarà svezzato.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.