Il Nuoto della storia: Martinenghi e Ceccon campioni olimpici a Parigi 2024
Gli Azzurri hanno in totale 25 ori vinti in carriera. Ai Giochi di Francia hanno partecipato agli straordinari successi dell’Italia Team
Impetuosi, vincenti, costanti e immensi. Aggettivi possibile per due campioni eccezionali. Alle Olimpiadi di Parigi 2024, nell’Italia Team del record eguagliato di medaglie (come quelle di Tokyo 2020) ben 40, Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon hanno scritto la storia dello sport italiano e del nuoto tricolore.
Thomas Ceccon ha messo al collo l’oro straordinario personale nei 100 dorso firmando un successo stratosferico per l’Italia (leggi qui). In bacheca l’Azzurro ha un argento e due bronzi a cinque cerchi, insieme ai 13 ori conquistati in carriera tra Mondiali ed Europei.
Nicolò Martinenghi è salito sul primo gradino del podio nei 100 rana (leggi qui). Per l’Azzurro è stato il primo oro a cinque cerchi in carriera, come per Ceccon. In bacheca brillano 12 medaglie del primo posto tra Mondiali ed Europei. Ai Giochi, spiccano due bronzi vinti.
Foto Giorgio Scala e Andrea Masini/ DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.