Formia, ruba un cellulare mentre è al Pronto Soccorso: 25enne colto sul fatto
L’uomo era riuscito, durante le prestazioni sanitarie operate sulla vittima, a destreggiarsi in modo furtivo nella sala d’attesa
Formia, 27 dicembre 2024 – Era stato sorpreso a rubare in un Pronto Soccorso un 25enne che è stato deferito, in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Formia, al termine di attività investigativa. L’uomo era stato colto, nella quasi flagranza del reato, a sottrarre il cellulare di un cittadino del posto, mentre si trovava all’interno del Pronto Soccorso del locale ospedale.
Lo straniero era infatti riuscito, durante le prestazioni sanitarie operate sulla vittima, a destreggiarsi in modo furtivo nella sala d’attesa del nosocomio, dove, in modo repentino, era riuscito a sottrarre, dall’interno di un borsello lasciato incustodito, il cellulare avente un modesto valore. Il pronto intervento dei militari dell’Arma, distintosi per tempismo nella ricerca dell’autore per le vie della città, ha consentito di individuare nelle immediatezze il soggetto e rinvenire sulla sua persona la refurtiva, che è stata in tal modo restituita al legittimo proprietario.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.