Brisbane International di Tennis, Arnaldi e Berrettini verso il debutto al primo turno

Gli Azzurri in Australia per inaugurare la nuova stagione del 2025. In gara dal 30 dicembre
Brisbane – Sta per cominciare la stagione del tennis azzurro. Non solo con la classe femminile e Jasmine Paolini (leggi qui), già iniziata, ma anche con quella maschile. Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini debuttano al Brisbane International presented by Evie, ATP 250.
Il primo tennista azzurro, numero 37 al mondo, incontra sul duro del Queenland Tennis Centre, il padrone di casa e 24enne australiano Alexei Popyrin, numero 25, per la quarta volta in carriera.
Il sanremese ha conquistato due sfide sul duro e nel 2023. Lo ha fatto al primo turno del Masters 1000 a Shanghai e in finale di Coppa Davis.
In Australia da fine novembre per gli allenamenti, Arnaldi è stato inserito nel quarto di tabellone di Novak Djokovic, testa di serie numero 1, che insegue il titolo ATP numero 100 in carriera.
Anche Berrettini è pronto a giocare il primo turno del torneo. E’ nel quarto di Grigor Dimitrov, seconda testa di serie. Il tennista romano, numero 34 in ATP, va al debutto con un altro australiano Jordan Thompson, con cui ha già giocato in due scontri diretti, in Future nel 2015 e in Italia e poi agli US Open 2019. Qui Berrettini è diventato il primo italiano in semifinale, dopo 42 anni.
Foto Sposito/FITP da supertennis.tv
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.