LA VICENDA |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Sarrazin operato dopo la caduta a Bormio: rimane sedato

28 dicembre 2024 | 13:52
Share0
Sci Alpino, Sarrazin operato dopo la caduta a Bormio: rimane sedato

Il francese ha avuto un incidente in seconda prova della discesa libera in Coppa del Mondo

Buone notizie per Cyprien Sarrazin. Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio (leggi qui), è stato operato nella notte all’ospedale di Sondalo, in provincia di Sondrio, per intervenire sull’ematoma intracranico causato dalla caduta: “Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l’ematoma intracranico”, ha comunicato la Federazione sciistica francese sui propri canali ufficiali, “l’operazione è andata bene, ma per il momento rimane sedato. Maggiori aggiornamenti saranno comunicati nel corso della giornata”.

Sarrazin, 30 anni, giovedì aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima prova della discesa libera della Coppa del Mondo di sci, ma ieri è caduto malamente durante la seconda prova. Sarrazin, sul tratto finale, è volato in fondo al muro di San Pietro della Stelvio, pista che l’aveva visto vincitore nel 2023. Il velocista transalpino, privo di conoscenza, è stato trasportato in elicottero in ospedale ed è stato ricoverato in terapia intensiva prima dell’intervento chirurgico.

(Fonte Adnkronos)

Foto Agenzia Zoom (da FFS – Fédération Française de Ski/X)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.