Sci di Fondo, Pellegrino sfiora la finale nella prima tappa del Tour de Ski

28 dicembre 2024 | 19:57
Share0
Sci di Fondo, Pellegrino sfiora la finale nella prima tappa del Tour de Ski

L’Azzurro: “Essere stato della partita è un ottimo segnale: ho fatto un’ottima qualifica ed un quarto di finale tanto tirato”

Dobbiaco, 28 dicembre 2024 – E’ stato eliminato in semifinale Federico Pellegrino, nella Sprint della prima tappa del Tour de Ski, in svolgimento a Dobbiaco. L’Azzurro, nella sua gara numero 300, è arrivato a un soffio dalla finale e per soli sei centesimi.

La gara è stata vinta dal campione norvegese Johannes Hoesflot Klaebo.

“Sono abbastanza soddisfatto – ha commentato Federico Pellegrino a fine giornata, come prosegue fisi.org – per poco non sono riuscito ad arrivare in finale per giocarmi le mie chance di podio. Ma non era affatto scontato arrivare così avanti con questa tipologia di neve e con tanti atleti, soprattutto i giovani, più esplosivi e difficile da batterci. Essere stato della partita è un ottimo segnale: ho fatto un’ottima qualifica ed un quarto di finale tanto tirato. In semifinale ho provato a stare più coperto e per poco non ho centrato il passaggio del turno. Un buon inizio di Tour de Ski da parte di tutta la squadra: eravamo otto italiani nei primi 31 in qualifica e credo che sia da sottolinare il numero di Federica Cassol, la più veloce nel turno preliminare”.

Domani, 29 dicembre, proseguono le gare. Ci saranno le 15 km mass start a tecnica classica.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche