Fiumicino, limite di velocità su via dell’Aeroporto: come stanno le cose

Dubbi e preoccupazioni su un ipotetico abbassamento del limite: i chiarimenti della comandante della Polizia locale
Fiumicino, 30 dicembre 2024 – “Ma è sceso il limite di velocità dell’autovelox?”. Questa una delle domande che in questi giorni ha preoccupato i cittadini di Fiumicino, in riferimento all’autovelox in via dell’Aeroporto, in corrispondenza dell’intersezione con via Carlo Del Prete.
In particolare, sui social si parlava di un abbassamento di tale limite da 50 a 40 km/h: proprio questo ha sollevato preoccupazioni, in merito a probabili multe, e per il “cambiamento senza dire nulla”. Il dubbio si è insinuato quando gli automobilisti non hanno più visto il cartello con il limite di 50 km/h.
Ma non ci sono state variazioni e lo conferma il Comune in una nota:”Rimane invariato il limite di velocità di 50 km/h in i, dove è presente il dispositivo di autovelox. Il cartello con limite di 40 km/h, recentemente posizionato dall’ANAS, riguarda il tratto immediatamente precedente a quello sottoposto al controllo elettronico della velocità, attualmente soggetto a lavori di manutenzione. In questa zona, infatti, è stato necessario ridurre temporaneamente la carreggiata, motivo per cui è stato abbassato il limite di velocità. Si precisa quindi che il limite di 40 km/h non riguarda la zona con l’autovelox, che resta regolata dal limite di 50 km/h”.
” Il limite di 50 km/h rimane valido e non ci sono modifiche relative alla velocità in questo tratto. – dichiara il Comandante di Polizia Locale, Daniela Carola – Invitiamo tutti i cittadini a rispettare i limiti di velocità indicati per evitare sanzioni e per la sicurezza di tutti, soprattutto in un’area in cui si alternano tratti di strada con lavori in corso.”
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.