Capodanno 2025: gli eventi a Roma e sul litorale
Musica dal vivo, spettacoli a teatro e tanto altro per celebrare l’arrivo del nuovo anno
La fine dell’anno è arrivata e le città si preparano ad accogliere il 2025 con eventi e concerti: la Capitale e il litorale romano si animeranno con musica dal vivo e spettacoli, ma non solo. Di seguito alcuni degli appuntamenti in programma per questa sera.
Concertone a Roma
Immancabile l’appuntamento con il Concertone di Roma al Circo Massimo: Gabry Ponte, La Pfm, l’Orchestraccia, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash e Mauro Zavadava Mandolesi. Sono questi i nomi confermati dal Comune di Roma per il concerto di Capodanno al Circo Massimo . L’evento inizierà alle 21:30 e proseguirà fino alle 2:00 del primo gennaio 2025. Il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio accompagnerà il conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno.
Secondo i programmi iniziali, come è noto, al Circo Massimo avrebbero dovuto esibirsi Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei. Il no all’esibizione del trapper, dopo le polemiche per i testi di alcune canzoni, ha portato al successivo passo indietro degli altri due artisti. Nella serata del 31 dicembre. Tony Effe si esibirà in concerto al Palaeur, sempre a Roma.
A Cinecittà World il Capodanno più grande d’Italia
A Capodanno vieni a Cinecittà World, la festa più grande d’Italia! Un villaggio del divertimento con 8 cene spettacolo, 10 discoteche, Amore Festival, 40 attrazioni e mezzanotte con i fuochi. Dalle 18 alle 8: 14 ore di festa, tutto in un solo biglietto. Ingresso da 40€. Ingresso con cena da 50€. Acquista ora su cinecittaworld.it
Clicca qui per tutti i dettagli
Roma Capodarte 2025: oltre 100 eventi gratuiti
Il 1 gennaio 2025, Roma si prepara ad accogliere il nuovo anno con un ricchissimo programma di oltre 100 eventi gratuiti che abbracceranno musica, teatro, danza, cinema, letteratura e una miriade di attività per bambini e famiglie. Un’opportunità straordinaria per vivere la Città Eterna in modo unico e coinvolgente.
Il 1 gennaio 2025, la Circus Academy Fusion porterà la sua magia nel VI Municipio di Roma, presentando due straordinari spettacoli a Torre Angela e Ponte di Nona. Acrobati, giocolieri, contorsionisti e attori si esibiranno in un’avvincente performance di due ore, accompagnati da una banda folkloristica che coinvolgerà il pubblico con majorette e personaggi natalizi. Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per ridurre le distanze tra periferia e centro, promuovendo la partecipazione e l’inclusione tra tutte le realtà della capitale.
Inoltre, il Parco Leonardo Sinisgalli si trasformerà in un mondo magico con “La Favola dello Schiaccianoci”. Alle ore 14.30, i giocattoli prenderanno vita in un’esplosione di acrobazie, clownerie, danza e illusionismo, rendendo omaggio a una delle storie più celebri della tradizione natalizia. Nello stesso orario, in via Celio Caldo, il pubblico potrà divertirsi con “Il Grinch”, una creatura verde e scontrosa che odia il Natale, ma che, attraverso le sue avventure, offre una significativa lezione di amore e accettazione.
Questi spettacoli sono curati dalla Circus Academy Fusion, una realtà straordinaria nata nella Regione Lazio dall’unione tra il Centro di produzione di Alberto Longo e Gaetano Montico. Questa accademia rappresenta un simbolo di libertà, arte spontanea e inclusività, con l’obiettivo di portare il mondo del circo e delle arti performative a un pubblico sempre più vasto. La loro missione è creare esperienze ludico-creative che uniscano le arti circensi classiche e contemporanee, rendendole accessibili a tutti.
Dinner and Show con Antonio Giuliani
Nel cuore dell’Eur ci sarà Dinner e Show: il capodanno con lo spettacolo dal vivo di Antonio Giuliani. La serata si apre con la cena servita dalla 20.30 accompagnata dal cabaret show del comico per proseguire con il dj set per tutta la notte all’Atlantico Live di Roma. Sarà allestita un’intera area dedicata all’intrattenimento dei più piccoli.
Edoardo Leo in scena all’Auditorium Parco della Musica
All’Auditorium Parco della Musica si esibirà Edoardo Leo con una versione speciale e un nuovo allestimento del suo spettacolo “Ti racconto una storia (letture serie e semiserie)”, accompagnato dalle improvvisazioni musicali di Jonis Bascir.
Enrico Brignano al Sistina
Al Teatro Sistina, invece, la celebrazione di Capodanno sarà animata da Enrico Brignano con il suo “Speciale Capodanno”. Lo spettacolo si svolgerà il 31 dicembre, a partire dalle 21.30, culminando con il brindisi di Mezzanotte.
Ladispoli: Nek in concerto
Grande attesa a Ladispoli dove, questa sera alle 21: 30, si esibirà Nek. Seguendo lo schema dello scorso anno il palazzetto comunale farà da sfondo alla manifestazione, il palco sarà completo di maxi schermi e Piazza Falcone sarà attrezzata con tanto di area food e uno spazio protetto dedicato ai portatori di handicap, che potranno accedere con la propria autovettura e assistere al concerto nella massima sicurezza.
Capodanno in piazza a Tarquinia
Un Capodanno in musica e allegria nel centro storico di Tarquinia. Per festeggiare il 2025 arrivano in piazza Giacomo Matteotti il 31 dicembre, dalle 23, i “Dominottanta” band formata da Danilo Cherni, voce e tastiere, Maurizio Perfetto, voce e chitarra, Roberta Lombardini, voce, Adriano Lo Giudice, basso, e Gianluca Capitani, voce e batteria.
Capodanno a Formia con “Pezzi da Novanta”
A Formia l’inizio del nuovo anno si festeggia in Largo Paone con un viaggio tra immagini e suoni degli anni 90/2000, nel nuovo show in anteprima nazionale ‘Pezzi da novanta’. La festa continuerà mercoledì 1° gennaio 2025, sempre in Largo Paone, dalle ore 21.00, con il concerto del cantautore napoletano Franco Ricciardi.