Scappatelle di fine anno: terme, montagna e luoghi esotici le mete preferite dagli italiani infedeli

Un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com rivela che il 68% degli italiani tradirà entro il 5 gennaio. Le mete preferite? Terme, montagna e luoghi esotici.
Capodanno non è solo tempo di buoni propositi, ma per molti anche di infedeltà. Secondo un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com, portale dedicato a chi cerca avventure al di fuori del matrimonio, il 68% degli italiani prevede di concretizzare un tradimento entro il 5 gennaio 2025.
Le mete preferite dai traditori? Al primo posto si trovano le terme, scelte dal 48% degli intervistati per il loro mix di relax, acque bollenti e massaggi sensuali, ideali per riscaldare la passione. Segue la montagna, con il 33% degli infedeli che sfrutteranno il freddo come scusa perfetta per lasciarsi andare a desideri bollenti. Infine, il 19% opterà per luoghi esotici, tra spiagge tropicali, drink e atmosfere rilassanti, lontano dagli occhi indiscreti.
“Capodanno è il momento ideale per una scappatella. Spumante, cibi afrodisiaci e il clima di festa favoriscono il tradimento,” spiega Alex Fantini, fondatore del portale.
Un picco di scappatelle per le feste
Le festività di fine anno sembrano alimentare il desiderio di avventura, anche tra le donne, sempre più intraprendenti. Il sondaggio evidenzia un picco di infedeltà durante il periodo natalizio, con molti italiani pronti a tradire già durante le ferie.
Non solo luoghi romantici e avventurosi: il 62% degli italiani ammette di aver avuto almeno un approccio con un collega durante queste festività, anche se non sempre consumato. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli infedeli preferisce trovare l’amante online, considerandolo un metodo più sicuro e discreto.
Tradire: un fenomeno che non accenna a diminuire
Nonostante il 2025 sia alle porte, il tradimento rimane un fenomeno diffuso e, a quanto pare, culturalmente accettato da una parte della popolazione. Con Capodanno alle porte, i numeri registrati da Incontri-ExtraConiugali.com indicano che l’infedeltà non conosce crisi, alimentata dal desiderio di evasione e dal clima festivo.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.