ATP di Hong Kong, Musetti vola ai quarti di finale: “Sono contento della mia partita”

2 gennaio 2025 | 11:21
Share0
ATP di Hong Kong, Musetti vola ai quarti di finale: “Sono contento della mia partita”

L’Azzurro tornerà in campo domani mattina, ora italiana, con il portoghese Munar. Arnaldi eliminato a Brisbane

Hong Kong, 2 gennaio 2024 – E’ un nuovo anno di tennis per Lorenzo Musetti. L’Azzurro ha esordito all’ATP di Hong Kong, battendo per 6-4, 6-3 il canadese Gabriel Diallo, numero 87 al mondo. Il bronzo di Parigi 2024, nel prossimo match, affronterà lo spagnolo Jaume Munar (numero 62 in ATP) che ha sconfitto 6-3, 7-5 il portoghese Nuno Borges (numero 36 in ATP).

E’ stata una prestazione brillante e solida per l’atleta toscano, campione della Coppa Davis 2024. Come riporta l’Ansa, ha detto: “Mi sentivo molto bene in allenamento, avevo vibrazioni positive ieri nel doppio [perso in coppia con Lorenzo Sonego]. Anche oggi in campo le sensazioni sono state molto buone. Non era facile come primo match della stagione, sono contento di come ho giocato”.

“Era da molto che pensavo al cambio di look. – ha proseguito l’Azzurro – L’anno scorso portavo i capelli molto lunghi, ci mettevo tantissimo ad asciugarli. Con la mia fidanzata abbiamo deciso questo cambiamento. Anno nuovo, look nuovo. E speriamo che la stagione che viene sia migliore di quella scorsa”.

Musetti punta alla semifinale del torneo. Giocherà la partita dei quarti di finale, nella giornata di domani, alle ore 7,10 ora italiana.

Nello stesso torneo è stato eliminato Lorenzo Sonego. La partita è stata vinta dal britannico Norrie per due set a uno ( 6-2 4-6 6-1). L’Azzurro ha ceduto agli ottavi di finale.

L’altro azzurro Matteo Arnaldi, impegnato al Brisbane International in Australia, è stato eliminato agli ottavi di finale dal numero 37 al mondo Opelka. Ha perso per due set a zero con il risultato di 7-6(11/9) 7-6(7/4).

Foto lore_musetti Instagram

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.