I CONVOCATI |
Altri sport
/
Sport
/

Coppa del Mondo di Biathlon, l’Italia in gara ad Oberhof dal 9 al 12 gennaio

2 gennaio 2025 | 17:10
Share0
Coppa del Mondo di Biathlon, l’Italia in gara ad Oberhof dal 9 al 12 gennaio

Gli Azzurri puntano al podio. Assente ancora Vittozzi. Wierer, Hofer e Giacomel in competizione

Tornano le gare di Biathlon per la Coppa del Mondo della stagione odierna. L’Italia è pronta a competere ad Oberhof (in Germania) e lo farà dal 9 al 12 gennaio 2025. E’ la quarta tappa del circuito iridato e gli Azzurri puntano al podio.

Sono 12 gli atleti della Nazionale convocati dal direttore tecnico Klaus Höllrigl. Ecco i nomi: Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Marco Barale per la classe maschile. Per quella femminile scenderanno in gara Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Ilaria Scattolo e Martina Trabucchi.

Non ci sarà ancora Lisa Vittozzi. Quest’ultima, dopo aver saltato le prime tappa di Coppa del Mondo, proseguirà il proprio percorso di recupero dagli infortuni avuti negli scorsi mesi.

In programma ci saranno sei prove: le due sprint, i due inseguimenti, la staffetta singola mista (gara non olimpica) e la staffetta mista.

OBERHOF: IL PROGRAMMA – Fonte coni.it

Giovedì 9 gennaio
Sprint femminile 7.5 km (ore 14.20)

Venerdì 10 gennaio
Sprint maschile 10 km (ore 14.20)

Sabato 11 gennaio
Inseguimento femminile 10 km (ore 12.30)
Inseguimento maschile 12.5 km (ore 14.45)

Domenica 12 gennaio
Staffetta singola mista (ore 12.20)
Staffetta mista 4×6 km (ore 14.30)

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche