Sci Alpino, Sarrazin esce dalla terapia intensiva: andrà in Francia per la riabilitazione
Il discesista francese era stato operato dopo la caduta a Bormio. La Federazione Transalpina: “Avrà bisogno di un lungo periodo di recupero prima di inizierà la riabilitazione”
Sarà trasferito in una struttura sanitaria a Lione Cyprien Sarrazin, gravemente infortunato durante la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile a Bormio. Il campione transalpino aveva subìto una brutta caduta in pista nella discesa libera (leggi qui).
Era andato a sbattere contro la rete protettiva, riportando un ematoma subdurale, eliminato poi con l’intervento chirurgico all’Ospedale di Sondalo (Sondrio).
Lo sciatore francese ha lasciato la terapia intensiva e sarà, allora, trasferito nel reparto neurologico della struttura sanitaria. Qui, il campione transalpino proseguirà il percorso di recupero e di riabilitazione.
Come riporta l’Ansa – La federsci francese (Ffs) spiega in una nota che non è possibile fare previsioni sui temi di rientro alle gare del discesista: “La durata della indisponibilità al momento non può essere determinata, avrà bisogno di un lungo periodo di recupero prima di inizierà la riabilitazione. I problemi evidenziati ad un piede e ad una gamba preoccupano molto meno e nonostante la violenza della caduta Sarrazin non ha riportato altre lesioni gravi”.
Foto Agenzia Zoom (da FFS – Fédération Française de Ski/X)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.