Tour di Ski 2025, Federico Pellegrino guida gli Azzurri in Val di Fiemme

2 gennaio 2025 | 17:18
Share0
Tour di Ski 2025, Federico Pellegrino guida gli Azzurri in Val di Fiemme

Dal 3 al 5 gennaio l’Italia in gara per l’ultima tappa della competizione

E’ tutto pronto per la tappa finale del Tour de Ski in Val di Fiemme. L’Italia dello Sci di Fondo punta al podio con 14 atleti, guidati da Federico Pellegrino. Le gare da domani 3 gennaio, fino al 5 dello stesso mese.

I convocati e il programma – Fonte fisi.org

Pienamente confermato invece il gruppo di 14 azzurri che ha completato la tappa pusterese: oltre a Federico Pellegrino (nella foto NewsPower), saranno in gara venerdì Elia Barp, Simone Daprà, Paolo Ventura, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Giacomo Gabrielli e Martin Coradazzi per il settore maschile, Caterina Ganz, Anna Comarella, Federica Cassol e Nicole Monsorno per il femminile.

Come detto il trittico della Val di Fiemme si apre venerdì 3 gennaio con la sprint in classico: il turno di qualificazione è in programma a partire dalle 12:15, seguito dalle fasi finali alle 14:45. Sabato 4 gennaio sarà la volta dei due skiathlon: gara maschile alle 11 mentre le donne saranno chiamate in pista alle 12:25.

Domenica l’atto finale con la 10km dal Centro del fondo di Lago di Tesero verso il Doss dei Laresi, sull’Alpe Cermis: alle 14:15 lo start della sfida maschile, alle 15:30 la gara femminile che farà scendere il sipario sul Tour de Ski.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche