Bagno di Capodanno a Ostia: appuntamento irrinunciabile, toccate le 500 presenze
Un evento totalmente gratuito, anche quest’anno presso lo stabilimento Belsito, messo a disposizione per la colorata ed eccentrica festante folla di tuffatori
Ostia, 3 gennaio 2025 – Ormai giunto alla 12 edizione il Bagno di Capodanno di Roma, è un evento di cui non si può fare a meno. Un’occasione che fa partire in allegria un nuovo anno e riempie di gioia i 364 giorni a seguire. Costume rosso e giarrettiera, palle di natale legate in vita a mo’ di ciambella, paillettes e copricapi eccentrici anche in questo 1° gennaio 2025 hanno fatto da padrone al benaugurale Bagno di Capodanno, che si è svolto come ogni anno nel mare di Ostia, in una giornata di una bellezza impareggiabile. Sole splendente e acqua da restare senza fiato, in tutti i sensi! Quattordici gradi dentro e dodici fuori.
Un evento totalmente gratuito, anche quest’anno presso lo stabilimento Belsito, messo a disposizione per la colorata ed eccentrica festante folla di tuffatori.
Non solo tuffatori, coraggiosi, folli, eccentrici e temerari in costume da bagno (vietata la muta), rigorosamente rosso, che in 250 hanno effettuato il tuffo in allegria portandosi a casa cuffie e attestati di partecipazione, ma altrettanti sostenitori e curiosi “Mi sa che il prossimo anno lo faccio anche io”. Inutile resistere alla meravigliosa atmosfera che solo Luciano Vietri, con la sua passione per il nuoto, ha saputo rendere possibile. Un evento nato per pura goliardia, quattro amici che sfidando le intemperie 12 anni fa hanno voluto buttarsi nel mare di Roma e da lì, grazie al passaparola, oggi siamo stati in 500! Luciano tiene particolarmente che l’evento rimanga a carattere puramente gratuito perché deve restare un incontro gioioso tra amici. Effettivamente un appuntamento annuale tra persone che ormai si conoscono, si abbracciano come se non si vedessero da una manciata di giorni, pur incontrandosi solo in questa magnifica occasione.
Sono sopravvissuto al Bagno di Capodanno 2025, un attestato di cui andare fieri.
Per non perdere l’opportunità di portare a casa, non solo l’attestato, ma anche il ricordo della cuffia, un centinaio in omaggio a chi ha il coraggio di fare il tuffo, c’è chi si è presentato alle 8.40 del mattino, quando l’appuntamento era alle 11.00
Il Bagno di Capodanno si sa, porta bene: stessa mise stesso mare pronti a festeggiare
Tra scambi di auguri e foto ricordo, tra volti raggianti e pelle d’oca, travolti dalla frenesia di tuffarsi tra le onde, i nostri eroi anche quest’anno hanno iniziato con una marcia in più, e ora, mentre la leggenda cavalcherà le onde, già si attende l’appuntamento del 1° gennaio 2026!
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.