Il fatto

Nettuno, nel condominio armato di coltello: voleva estorcere soldi ai vicini di casa

3 gennaio 2025 | 09:47
Share0
Nettuno, nel condominio armato di coltello: voleva estorcere soldi ai vicini di casa

I carabinieri hanno poi fatto luce su una vicenda fatta di minacce e richieste di denaro subite da una coppia di pensionati

Nettuno, 3 gennaio 2025 – I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato un 50enne del posto, senza occupazione e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere.

Le indagini dei Carabinieri sono partite dalla segnalazione di un uomo armato di coltello che si aggirava all’interno di un androne condominiale in pieno centro cittadino. Arrivati sul posto, i Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno immediatamente identificato l’indagato e fatto luce su una vicenda di minacce, finalizzate alla consegna di denaro, subite dai due vicini di casa, una coppia di coniugi pensionati.

Il 50enne, da quanto ricostruito, in più occasioni, avrebbe chiesto soldi ingiustificatamente, sino a quest’ultimo episodio in cui, armato di coltello, avrebbe tentato di fare irruzione all’interno dell’appartamento delle vittime. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.