L'appello |
Interni
/

Giornalisti 2.0: “Rispettiamo il silenzio richiesto dalla famiglia di Cecilia Sala”

4 gennaio 2025 | 18:03
Share0
Giornalisti 2.0: “Rispettiamo il silenzio richiesto dalla famiglia di Cecilia Sala”

L’Associazione Giornalisti 2.0 invita la stampa a non diffondere informazioni sulla vicenda della reporter detenuta in Iran. “No a iniziative non concordate con la famiglia, la priorità è la sicurezza di Cecilia”.

“L’Associazione di Categoria Giornalisti 2.0 invita tutti i colleghi e le testate giornalistiche a rispettare il volere della famiglia di Cecilia Sala, attualmente detenuta in Iran, che ha richiesto espressamente il completo silenzio stampa sulla vicenda”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’Associazione.

“La situazione è estremamente delicata, e qualsiasi azione non concordata con la famiglia potrebbe compromettere la sicurezza di Cecilia – si legge ancora -.  Giornalisti 2.0 si schiera fermamente contro iniziative non autorizzate, compresi eventi pubblici o manifestazioni che rischiano di trasformarsi in semplici passerelle mediatiche, distogliendo l’attenzione dal vero obiettivo: garantire il ritorno a casa di Cecilia in sicurezza. Chiediamo ai nostri associati e all’intera comunità giornalistica di agire con responsabilità, professionalità e rispetto, mantenendo un rigoroso silenzio stampa fino a nuove indicazioni da parte della famiglia o delle autorità competenti”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.