il trend

Moda, le nuove tendenze del 2025

4 gennaio 2025 | 10:43
Share0
Moda, le nuove tendenze del 2025

Il colore dell’anno è il Borgogna e tra gli imperdibili troviamo il pizzo e pellicce colorate

4 gennaio 2025- Il 2025 è finalmente iniziato e dobbiamo recepire anche i nuovi trend che porterà con sé.

Il colore predominante di questo anno, che ha preso già piede a fine 2024, è sicuramente il bordeaux, anche detto Borgogna, un color vino rosso tendente al violaceo che ha spopolato ormai in tutte le case importanti della moda. Sarà impossibile entrare in un negozio e non trovare almeno un capo di questo colore: dalle scarpe ai maglioni, borse e persino cappotti.

Anche il pizzo sarà una grande novità, per look da sera rock e sexy. Una delle opzioni più gettonate è il classico top di pizzo con sotto una bralette per creare un effetto vedo non vedo, da abbinare con un blazer che lascia intravedere dallo scollo la trama della maglietta.
Per chi però volesse essere più vistoso,  c’è il pantalone lungo a zampa, sempre di pizzo, che permette di spiccare in mezzo alla folla. Da accompagnare naturalmente con una culotte nera.

Immancabili saranno le pellicce sintetiche, di tutti i tipi e colori. Stanno andando per la maggiore soprattutto quelle over a pelo lungo che non riprendono colori classici ma colori strong come verde, rosso, giallo e anche in questo caso bordeaux. Sono talmente tanto virali e desiderate che sono ormai terminate quasi dappertutto. Questo è uno di quei capi che da un tocco di personalità anche all’outfit più semplice e banale.
Altro trend saranno stivaletti e stivali con un tacco estremamente basso, quasi impercettibile. Li troveremo abbinati a gonne, vestiti ma anche sotto ampi pantaloni .
Non slanciano la figura ma sono senz’altro un’ottima opzione per tutte le ragazze che soffrono con i tacchi alti.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte