Il fatto

Ostia, “Amici Fragili- Tutti Taxi per Amore”: il titolo di una grande iniziativa

4 gennaio 2025 | 10:24
Share0
Ostia, “Amici Fragili- Tutti Taxi per Amore”: il titolo di una grande iniziativa

Mirella Arcamone, consigliera del X Municipio: “Un aiuto importante, un primo passo per sostenere chi ha bisogno”

Ostia, 4 gennaio 2024- Un progetto benefico, un grande gesto di solidarietà che Roma Capitale rinnova anche in questo 2025.

L’iniziativa promossa dal Dipartimento Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale di Barbara Funari non poteva che essere accolta anche dal Municipio X, con tutto l’entusiasmo con cui il nostro territorio è solito spendersi nei confronti di chi ha bisogno.

“Amici Fragili 2025” un titolo che lascia presagire un anno pieno di impegno sociale.

Si inizia subito dopo la fine delle festività natalizie, ancora con lo spirito di voler donare, con tre giorni dedicati alla raccolta di piumoni, giacconi, coperte, quanto di caldo possa aiutare chi vive in condizioni di difficoltà, per strada, ad affrontare freddo e intemperie, ma anche generi alimentari non deperibili.

Dal 7 al 9 gennaio presso le sedi di due delle Case Sociali del territorio, CSAQ S. Giorgio di Via Bonichi n. 3 dalle 15.30 alle 18.00 ad Acilia e CSAQ Ronca a Piazza Ronca n. 22 a Ostia dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, si potranno portare questi generi di conforto. Per chi non ne avesse la possibilità è stato istituito un importante servizio di “staffetta” grazie ai Taxi che si metteranno a disposizione, raccogliendo presso il domicilio di chi non fosse in condizione di portare queste cose presso i due centri di raccolta.

Tutti Taxi per amore, diffondere l’iniziativa per aiutare il più possibile

E’ Mirella Arcamone consigliera del X Municipio, a chiedere di diffondere quanto più possibile questa nobile iniziativa nei confronti dei senza fissa dimora: “Un aiuto importante, un primo passo per sostenere chi ha bisogno, in attesa che si realizzi il piano di accoglienza con le strutture leggere previsto presso via Cozza, ma soprattutto per tutti coloro che questa soluzione non saranno in grado di accettarla e continueranno la loro vita errabonda per strada. Molto importante questo servizio di taxi a sostegno di chi vuole donare, ma non può fisicamente portare il proprio prezioso contributo”.

Ulteriori informazioni ai numeri: 3396059080 – 3387157566 – 3338253771 dalle 09 alle 13 e dalle 17.00 alle 20.00

lfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.