Tour de Ski, Pellegrino fa uno splendido secondo posto nello skiatlon della Val di Fiemme
L’Azzurro: “Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me: è sempre il mio obiettivo a prescindere da tutto”
Trento, 4 gennaio 2025 – Arriva il primo podio per l’Italia al Tour de Ski di Sci di Fondo, in svolgimento in Val di Fiemme. Sotto le vette del Lago di Tesero, Federico Pellegrino stacca la seconda posizione, dietro a un imprendibile Johannes Klaebo (che vince la gara e trova l’ennesimo successo in carriera).
L’Azzurro aggiunge una splendida prestazione alle medaglie vinte e ai podi avuti in Coppa del Mondo, a due secondi dal primo arrivato, l’atleta norvegese. La località, che sarà protagonista alle prossime Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ha accolto la gara dello skiatlon (10 km a tecnica classica + 10 km a tecnica libera).
Inesauribile la volontà dell’Azzurro che, a seguito della quarta piazza avuta nella Sprint in Tecnica Classica, aggiunge il podio di oggi.
“Ho ottenuto il migliore risultato possibile. Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me: è sempre il mio obiettivo a prescindere da tutto. Siamo alle battute finali dell’evento e ci sono state molte defezioni, anche nel tentativo di restare in salute: l’anno prossimo ai Giochi Olimpici sarà una situazione un po’ diversa: vedremo il da farsi”, il commento dell’atleta tricolore, come riporta agc-coni.it.
E’ il 46esimo podio individuale sul massimo circuito per lui e il primo proprio in Val di Fiemme. E’ il secondo piazzamento sul podio della stagione.
Foto FISI (da coni.it)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.