Coppa del Mondo di Freestyle, Tabanelli non si ferma più: l’Azzurra è seconda nel Big Air in Austria
L’atleta milanese sale in cima alla Classifica Generale. Mancano tre prove al termine della stagione
E’ una stagione straordinaria per Flora Tabanelli. Dopo aver ottenuto ottimi piazzamenti tra le migliori, al traguardo, a Chur in Svizzera e a Pechino in Cina, l’Azzurra prosegue la striscia positiva di risultati nella Coppa del Mondo del Freestyle.
Nella terza tappa del circuito iridato, l’atleta milanese ha staccato il secondo posto e lo ha fatto a Klagenfurt (Austria). E’ salita sul secondo gradino del podio, conquistando il terzo podio stagionale e il quinto della carriera.
Un Big Air bellissimo per l’atleta tricolore. Seconda nella fase preliminare, ha ottenuto la finale e tra le migliori otto, terminando la gara con il punteggio di 170.20. E’ stato decisivo l’esito della Terza Run in programma, dove la campionessa olimpica giovanile di Gangwon 2024 ha avuto il risultato di 79.20. Sommato al 91.00 della discesa di apertura, ha portato Flora a salire sul podio. Non è bastato tuttavia a prendersi la prima posizione che è andata invece alla cinese Mengting Liu (170.60). Terza sul podio, quindi, la teutonica Muriel Mohr (166.20).
Mancano solo tre gare al termine della stagione e la Tabanelli avanza di due posizioni in Classifica Generale di Specialità, prendendosi la vetta. Dietro di lei la svizzera Mathilde Gremaud (182) e poi la stessa Mengting (166).
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.