L'inaugurazione

A Terracina la nuova sede dei Vigili del fuoco: tutto pronto per il taglio del nastro

7 gennaio 2025 | 15:11
Share0
A Terracina la nuova sede dei Vigili del fuoco: tutto pronto per il taglio del nastro

Iniziati nel febbraio 2017 i lavori sono stati ultimati alla fine del 2024

Terracina, 7 gennaio 2025 – I Vigili del fuoco avranno una nuova sede del distaccamento di Terracina: il taglio del nastro ci sarà domani, 8 gennaio 2025, alle ore 11:00 nella struttura di via Appia Nuova.

All’inaugurazione sarà presieduta dall’on. Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco. Saranno presenti, inoltre, autorità politiche Europee e Nazionali, il Prefetto di Latina, e le autorità civili e militari locali. Prenderanno parte alla cerimonia i vertici nazionali del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. La cerimonia religiosa sarà tenuta dal Rev.do Don Massimo Capitani, parroco di San Cosma e Damiano di Terracina.

I lavori della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco sita in via Appia Nuova, nel Comune di Terracina, iniziati nel febbraio 2017, sono stati ultimati alla fine del 2024. La nuova costruzione della sede del distaccamento di Terracina si era resa necessaria a seguito dell’accertamento della non idoneità statica della vecchia struttura che aveva determinato, a partire dal 21 dicembre 2012, lo spostamento dei Vigili del Fuoco nella sede provvisoria di via Mantegna a Terracina.

La sede provvisoria, non strutturata per accogliere un distaccamento dei Vigili del Fuoco, non offriva gli standard e gli spazi richiesti per l’operatività, ma nonostante ciò, il personale con grande spirito di abnegazione al servizio, ha garantito costantemente le complete attività di soccorso alla popolazione del Comune di Terracina e degli altri Comuni, compresi nella competenza territoriale del distaccamento.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.