Coppa del Mondo di Sci, l’Italia Maschile in Slalom a Madonna di Campiglio
Tutto pronto lungo il canalone Miramonti per la gara in notturna. Le Azzurre della velocità in gara in Austria dall’11 al 12 gennaio
Pinzolo, 7 gennaio 2025 – E’ tutto pronto a Madonna di Campiglio per la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile di Slalom. Si svolgerà l’affascinante competizione in notturna e la gara è in programma l’8 gennaio (prima manche alle ore 17.45 e seconda alle ore 20.45).
Sono sei gli Azzurri convocati, come riporta fisi.org. Ci sono Alex Vinatzer, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi, Corrado Barbera e Simon Maurberger.
Scenderanno in pista lungo il celebre canalone Miramonti dove l’Italia è salita sul podio ben 13 volte, nella storia della competizione. Tra le leggende protagoniste Gustavo Thoeni e Alberto Tomba con tre successi.
La tappa successiva degli Azzurri si svolgerà nella storica località di Adelboden (11 e 12 gennaio).
Ed è tutto pronto anche in Austria, ad Sankt Anton. L’Italia Femminile sarà protagonista nella gara del circuito femminile iridato in discesa e supergigante. Dall’11 al 12 gennaio le Azzurre punteranno al podio. Ecco le convocate (da fisi.org): Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi e Sara Thaler.
Federica Brignone ha vinto in supergigante nel 2023) e Sofia Goggia lo ha fatto in discesa nel 2021). Ci sono stati poi cinque podi tricolori, fra cui il secondo e terzo posto di Brignone e Bassino nel secondo supergigante del 2023.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.