Il premio

Gian Marco Venturi di Fiumicino è il fotografo dell’anno FujiFilm

7 gennaio 2025 | 19:06
Share0
Gian Marco Venturi di Fiumicino è il fotografo dell’anno FujiFilm

La premiazione ai Moment Street Photo Awards che riguardano la “Streetphotography”

Fiumicino, 7 gennaio 2024 – Il 14 dicembre, presso la Galleria della Buona Arte del Museo di Częstochowa, nel sud della Polonia, si è svolta la 6ª edizione del concorso fotografico Fujifilm Moment Street Photo Awards. Protagonista e vincitore di uno degli eventi più prestigiosi a livello mondiale, dedicati alla street photography, è stato Gian Marco Venturi, fotografo e giornalista di Fiumicino. Un riconoscimento che mette in luce la sua straordinaria abilità nell’interpretare la realtà attraverso l’obiettivo.

Giornalista, fotografo, ufficio stampa: Gian Marco Venturi, di Fiumicino è fotografo dell’anno FujiFilm. Una bella soddisfazione per un ragazzo del territorio che ha ricevuto il primo premio in uno dei premi fotografici più importanti al Mondo.

Oltre 870 i fotografi selezionati da tutto il Mondo. “Una grande soddisfazione – spiega Gian Marco Venturi -. Il livello era molto elevato. Negli anni precedenti ero andato vicino alla vittoria, ottenendo menzioni d’onore per alcune delle mie fotografie”.

“Futuro nella fotografia? Sono un giornalista, da anni mi occupo di uffici stampa e social media. Continuerò in questo campo. Nel nostro lavoro ormai bisogna saper fare un po’ tutto, oltre a scrivere un comunicato stampa o un post: fotografia, video, grafica e analisi dei dati. Per stare al passo è necessario studiare e formarsi continuamente. Sono stato contattato da una nota marca internazionale che si occupa di ‘food & beverage’ per il lancio di un prodotto. Ne stiamo parlando, vediamo se le cose si incastrano”.

“La fotografia di strada è un genere particolare, molto divertente. Nei miei lavori la persona comune è sempre la protagonista, naturalmente senza che lo sappia per non perdere la veridicità delle situazioni. Ogni foto è scattata in maniera spontanea in strada”.

Il sindaco Baccini: “Orgogliosi del successo di Gian Marco”

“Il successo di Gian Marco ci rende orgogliosi e dimostra come la passione, l’impegno e la determinazione possano portare a traguardi straordinari. Con la sua arte fotografica ha saputo catturare la bellezza della vita quotidiana in modo spontaneo e autentico, guadagnandosi l’ammirazione della giuria e dando la possibilità ancora una volta alla nostra città, di essere al centro di un panorama internazionale d’eccellenza. – commenta il Sindaco Mario Baccini, appresa la notizia. – Un sentito augurio a Gian Marco, da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, affinché possa realizzare con successo ogni suo progetto futuro.”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.