Tragedia familiare a Fondi, muore in un incidente Filippo Cristian Colacicco di Fiumicino
La moglie incinta, è stata fatta partorire con un cesareo d’urgenza mentre era in coma farmacologico
Fondi, 7 gennaio 2025 – Un tragico incidente ha coinvolto un’intera famiglia a Fondi: lo schianto è avvenuto nella giornata di ieri sulla via Flacca. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiava la famiglia, una Range Rover, sarebbe finita fuori strada per poi precipitare in una scarpata, per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato fatale per Filippo Cristian Colacicco, seduto al lato passeggero, che è morto sul colpo. La moglie incinta, alla guida della vettura, e i suoi due figli minori sono stati trasportati a all’Ospedale Dono Svizzero di Formia.
La donna è stata sottoposta un parto cesareo d’urgenza, mentre era in coma farmacologico: ha dato alla luce una bambina, nata prematura ma in buone condizioni, di 2 chili e 600 grammi, trasferita poi all’Ospedale di Latina.
La vittima dell’incidente, contrariamente a quanto si legge in articoli diffusi sul web, è di Fiumicino ma non è un appartenente alla Polizia locale di Fiumicino. Filippo ha lavorato come stagionale per 4 mesi nella Polizia locale di Ladispoli, ed è stato in servizio fino al 31 dicembre 2024.
Per stabilire le esatte dinamiche dell’accaduto sono in corso le indagini della Polizia locale di Fondi.
Il sindaco Baccini: “Un dolore che lascia senza fiato”
“Non ci sono parole per descrivere l’enorme tragedia che ha colpito la nostra comunità lasciandoci, sgomenti e profondamente addolorati. Pongo le mie più sentite condoglianze ai familiari del concittadino Filippo Cristian Colacicco”. Queste le parole del sindaco di Fiumicino Mario Baccini a seguito della tragico incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvolto Colacicco, residente a Fiumicino, non sopravvissuto all’impatto, che viaggiava insieme alla moglie Veronica, incinta, e agli altri 2 figli piccoli.
“Nessuno dovrebbe mai affrontare una perdita così grande, – prosegue Baccini – tanto meno una famiglia che stava per accogliere una nuova vita. È un dolore che ci lascia senza fiato e che possiamo solo cercare di alleviare con la nostra solidarietà. In questo momento così difficile, auguriamo a Veronica di trovare la forza per superare questa prova terribile, circondata dall’amore dei suoi cari e dal sostegno di un’intera comunità”.
Il sindaco, Mario Baccini, ringrazia poi l’Associazione A.I.V.I.S. (Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada – Onlus) per la solidarietà e il supporto dimostrato alla famiglia Colacicco, attraverso una comunicazione inviata al Primo Cittadino da alcuni membri dell’associazione: “Un messaggio di speranza e conforto è quello espresso da A.I.V.I.S. alla nostra comunità, in riferimento al tragico incidente che ha coinvolto il nostro concittadino. – dichiara il Sindaco – L’impegno dell’A.I.V.I.S. nel fornire ascolto, solidarietà e assistenza gratuita legale, medico-legale e peritale, rappresenta un esempio di supporto concreto e umano verso chi vive momenti di dolore e difficoltà. Il loro lavoro è un simbolo di impegno civico e morale e la mia amministrazione si unisce all’appello di vicinanza alle tante, troppe famiglie che purtroppo sono state segnate da un lutto così devastante e inaccettabile.”
Il sindaco Grando: “Una persona che amava profondamente il suo lavoro”
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Filippo Cristian Colacicco, agente di Polizia Locale che ha prestato servizio a Ladispoli fino allo scorso 31 dicembre – lo dichiara in una nota stampa il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando -. In questo momento di grande dolore non ci sono parole per descrivere un evento così tragico. I colleghi, a partire dal Comandate Blasi, ricordano Cristian come una persona educata, sensibile e che amava profondamente il suo lavoro. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dell’intera Città di Ladispoli.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.