Verso l’Australian Open, Sinner in amichevole con Popyrin: vince in due set
L’Azzurro vince la prima partita dell’anno. Venerdì in campo contro Tsitsipas
Jannik Sinner ricomincia da dove aveva lasciato. Il tennista azzurro vince la prima partita dell’anno nell’amichevole contro Alexei Popyrin e lancia un chiaro segnale in vista dell’Australian Open. Il numero uno del ranking si è imposto sull’australiano, numero 25 del mondo, in due set con il punteggio di 6-4, 7-6 (2).
La condizione di Jannik è sembrata subito buona, nonostante qualche errore di troppo con il dritto, specialmente nel secondo parziale. Anche nel set più equilibrato però l’altoatesino è riuscito a mantenere la sua solita freddezza nei momenti decisivi, lasciando soltanto due punti all’avversario al tie break.
Giovedì 9 gennaio è previsto il sorteggio del tabellone dell’Australian Open, il primo Slam della stagione al via il 12, mentre venerdì 10, alle 9 italiane, Sinner tornerà in campo per l’ultima partita-esibizione della Opening Week contro Stefanos Tsitsipas.
Sinner: “2024 anno fantastico, ma sono concentrato sulla nuova stagione”
Dopo la vittoria su Popyrin, Jannik Sinner ha parlato di fronte al pubblico australiano: “A Natale ero sulla neve, poi sono venuto qui. Il primo giorno c’erano 40 gradi, è stato un bello sbalzo”, ha raccontato l’azzurro con un sorriso, “il 2024 è stata una stagione fantastica per me, ma ormai è passata. Siamo nel 2025. Iniziamo ogni anno qui a Melbourne. È una città fantastica. Sono successe così tante cose per me dentro e fuori dal campo. Cose molto speciali. Sono felice di essere tornato qui a giocare questo tipo di partite… Anche se è un’esibizione. Per noi è importante cercare di sentire il campo e trovare il ritmo. Grazie mille al pubblico per essere venuto. Vedremo cosa succederà all’Australian Open”.
(Fonte Adnkronos)
Foto Sposito/FITP da supertennis.tv
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.