Santa Severa, 60enne di Ostia si perde nel bosco mentre è a caccia
Ad intervenire dopo la chiamata d’aiuto sono stati gli uomini della Bonifazi con l’equipaggio della 17A
Santa Marinella, 9 gennaio 2025 – Momenti di apprensione nei pressi della strada provinciale che collega Santa Severa e Tolfa: un uomo di circa 60 anni si è perso mentre era a caccia nel bosco. La richiesta d’aiuto è arrivata ai Vigili del fuoco alle ore 12. Il 6oenne, residente a Ostia, si era addentrato nella macchia mediterranea insieme al suo cane, ma scesa la nebbia non è più riuscito a ritrovare la strada per raggiungere il suo veicolo.
Le ricerche
Ad intervenire dopo la chiamata d’aiuto sono stati gli uomini della Bonifazi con l’equipaggio della 17A che, dotati di una jeep 4×4 hanno cominciato a battere la zona con l’ausilio dei Gps e adottando tecniche di topografia applicata al soccorso. Dopo aver percorso circa più di 2 km a piedi, sono riusciti a raggiungere l’uomo, riportato in zona sicura e affidandolo alle cure del personale sanitario del 118 giunto sul posto. Il 60enne non ha riportato nessuna ferita: era solo impaurito e infreddolito. Presenti anche i carabinieri.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.