Il fatto

Tentato suicidio a Latina: sventato dopo 10 ore di trattative

9 gennaio 2025 | 10:10
Share0
Tentato suicidio a Latina: sventato dopo 10 ore di trattative

Una giornata di apprensione in Corso Matteotti: carabinieri e Vigili del fuoco in azione per cercare di far desistere l’uomo

Latina, 9 gennaio 2025 – Si era seduto sul cornicione del tetto del palazzo ed è stato lì, per ore, minacciando di lanciarsi nel vuoto (leggi qui). Intense le trattative per cercare di farlo desistere dall’intento suicida, durate poi 10 lunghe ore: ogni minuto era prezioso per salvare la vita del 53enne.

Erano le 8:30 circa quando i Carabinieri  hanno implementato il dispositivo con personale della Compagnia Carabinieri di Latina e della dipendente Stazione capoluogo, Comandanti in testa, nonché attraverso l’intervento del Comandante del Reparto Operativo, nella qualità di incident commander e del team di negoziatori del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, che hanno proseguito la negoziazione inizialmente avviata da personale della Stazione di Latina, unitamente a personale della Polizia Ferroviaria di Formia, in transito.

I negoziatori del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, dopo circa dieci ore di trattative, operando in piena sicurezza e con il prezioso contributo di personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina, hanno tratto in salvo un 53enne, facendolo desistere dall’insano gesto. Subito dopo, l’uomo è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Latina, per i controlli del caso, da personale del 118 presente sul posto per tutta la durata dell’intervento.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.