Pitbull seminano il panico a Focene: aggredita una ragazza
Sul posto la Polizia locale per rintracciare i cani e per le indagini. L’allarme dei residenti: “Abbiamo paura di uscire di casa”
Fiumicino, 10 gennaio 2025 – Pomeriggio di apprensione oggi a Focene: due pitbull, da soli in strada, hanno aggredito una ragazza nei pressi della chiesa. Secondo quanto si apprende, la giovane sarebbe ora in ospedale. Sul posto è presente la Polizia locale che sta svolgendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Le segnalazioni e l’allarme sui social
Da circa metà pomeriggio sono cominciate ad arrivare segnalazioni sui gruppi Facebook dei cani avvistati prima prima alla Conad, poi in via delle Pinne e in altre zone della località. I pittbull, secondo quanto si apprende, prima della ragazza, avrebbero anche aggredito un cane. Da lì è cominciato l’allarme “Abbiamo paura di uscire di casa”, hanno scritto alcuni residenti sui social, “non è la prima volta che succede” e ancora “non possiamo vivere nel terrore”.
L’apprensione scaturisce dal fatto che i cittadini non si sentono sicuri nemmeno a portare a spasso i propri cani, temono per la loro incolumità, per quella dei propri figli e di se stessi: sono molti, infatti, i casi in cui cani scappano dalle abitazioni, o in giro senza guinzaglio, spesso provocando episodi di questo tipo. Una situazione per la quale i cittadini chiedono a gran voce una soluzione per evitarne il ripetersi.
Notizia in aggiornamento…