Coppa del Mondo di Biathlon, l’Italia è sesta nella staffetta mista di Oberhof
Zeni, Giacomel, Trabucchi e Carrara in gara. La prossima tappa a Ruhpolding
Oberhof, 12 gennaio 2025 – E’ la Svezia a conquistare la gara di staffetta mista di Coppa del Mondo di Biathlon. E’ la gara conclusiva della località di Oberhof (Germania). L’Italia agguanta la sesta posizione e lo fa con Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Martina Trabucchi e Michela Carrara.
La prossima gara del circuito iridato si svolgerà a Ruhpolding e ancora in Germania. E’ in calendario dal 15 gennaio e la gara d’apertura sarà quella dell’individuale maschile. Poi ci sarà la competizione femminile (16 gennaio). Tra venerdì e sabato (17 e 18 gennaio) spazio alle staffette. Domenica (19) la chiusura con la duplice mass start.
Il racconto della gara – Fonte FISI/fisi.org
Vittoria in rimonta per la Svezia, appesantita da due giri di penalità nella seconda frazione: è toccato quindi alle sorelle Öberg risalire la china, con Elvira pronta a riprendere e sorpassare la francese Lou Jeanmonnot nella tornata finale e tagliare il traguardo dopo 1:04’24″1 (2+10) con 12″8 sulla Francia (Claude/Perrot/Richard/Jeanmonnot, 1+7) e 1’11″4 sulla Norvegia (Lægreid/T. Bø/Tandrevold/Kirkeeide, 1+9).
Un giro di penalità nella frazione finale e undici ricariche complessive utilizzate invece per il quartetto azzurro che ha chiuso la gara con 2’29″3 di gara, nella scia di Svizzera (+2’13) e Germania (+2″21).
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.