Karate 1 Serie A di Tbilisi, Sofia Ferrarini conquista uno splendido bronzo nel kumite
L’atleta delle Fiamme Gialle, che si allena al Centro Sportivo di Castelporziano, aggiunge la terza medaglia nel circuito
Tbilisi, 12 gennaio 2025 – E’ terminata la prima tappa del circuito iridato del Karate 1 Serie A, in Georgia. A Tbilisi, hanno partecipato oltre 1100 karateka e da tutto il mondo. Anche l’Italia è salita sui tatami allestiti e gli atleti hanno gareggiato con le proprie società di appartenenza.
Tra di essi, nella giornata conclusiva di oggi, l’azzurra Sofia Ferrarini, con la divisa delle Fiamme Gialle, che si allena al Centro Sportivo di Castelporziano, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nei 68 kg del kumite. La vicecampionessa italiana in carica e argento europeo nella categoria Under 21 aggiunge la terza medaglia in competizione.
Ha realizzato una grande prestazione. Ha vinto gli incontri in programma e si è fermata solo nella difficile semifinale con l’uzbeka Bonu Egamberdieva (1-3). L’atleta delle Fiamme Gialle ha poi battuto la turca Temzel Huri sul risultato di 6-3 nella finale per il terzo posto.
Per tutti i risultati dettagliati vai sul sito ufficiale della Serie A – Karate 1 WKF.
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.