UNIVERSIADI INVERNALI 2025 |
Altri sport
/
Sport
/

Universiadi Invernali 2025, tutto pronto a Torino: dal 13 gennaio le gare. Anche l’Italia punta al podio

12 gennaio 2025 | 16:24
Share0
Universiadi Invernali 2025, tutto pronto a Torino: dal 13 gennaio le gare. Anche l’Italia punta al podio

La competizione al via domani con la cerimonia d’apertura. Nove discipline in calendario

Torino, 12 gennaio 2025 – E’ tutto pronto a Torino per l’edizione numero 12 delle Universiadi Invernali. Le gare prenderanno il via nella giornata di domani (13 gennaio) e si svolgeranno fino al 23 di questo mese, nel capoluogo piemontese. Le competizioni si svolgeranno, e non solo a Torino, ma anche nei comuni di Bardonecchia, Pinerolo, Torre Pellice, Pragelato e Sestriere.

Parteciperanno tutti gli atleti che studiano all’università e arriveranno da tutto il mondo. Si contenderanno il podio in nove discipline: sci alpino, sci di fondo, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità su ghiaccio, curling, hockey, snowboard, freeski (o freeskiing) e biathlon (tiro a segno con la carabina e sci di fondo). Ci saranno anche due altri sport opzionali. Sono lo sci orientamento e lo sci alpinismo, insieme a due discipline paralimpiche, ossia sci alpino paralimpico e sci di fondo paralimpico.

L’inizio della competizione vedrà lo svolgersi della consueta Cerimonia di Apertura che si svolgerà all’Inalpi Arena. In seguito, il 19 gennaio il Palavela di Torino ospiterà l’Exhibition Gala dei FISU World University Games Winter 2025. La Cerimonia di Chiusura, poi, ci sarà il 23 gennaio in Piazza Castello.

Ci sarà anche l’Italia, che punterà al podio.

Foto www.cusi.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.