il fatto

Fiumicino, apre un nuovo centro diurno per i minori disabili: sarà dedicato alla memoria di Oriana Scatolini

14 gennaio 2025 | 12:42
Share0
Fiumicino, apre un nuovo centro diurno per i minori disabili: sarà dedicato alla memoria di Oriana Scatolini

L’associazione ricorda così la dottoressa che, per l’intero territorio comunale, è stata una vera istituzione

Fiumicino, 14 gennaio 2025- Un passo importante compiuto dall’associazione “Insieme con i Disabili Odv“: con l’anno nuovo aprirà un nuovo centro diurno inclusivo per disabili minori, intitolato alla dottoressa Oriana Scatolini. Il nome del centro sarà, infatti, “L’abbraccio di Oriana Scatolini”. Per le iscrizioni basterà chiamare al numero 3382203001.

L’associazione ricorda la dottoressa che, per l’intero territorio comunale, è stata una vera istituzione nella sanità locale, seguendo con la sua presenza numerosi bambini. La Dottoressa Scatolini ha infatti svolto attività di medico volontario presso il centro oncologico dell’Università di Roma, sotto la direzione del Prof. Castelli. Fino al 1977 ha esercitato come medico di base, per poi assumere il ruolo di Direttore del Laboratorio di Analisi Cliniche. Si è contraddistinta per la sua competenza, professionalità e profonda umanità, diventando un punto di riferimento indispensabile per numerose famiglie.

L’associazione nasce dall’esigenza di alcuni genitori di ragazzi con disabilità motorie, psicomotorie e sensoriali, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione e il confronto tra figli e genitori che vivono questa esperienza.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.