IL PIAZZAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Casse è ottimo a Wengen: l’Azzurro fa il terzo tempo in Coppa del Mondo

15 gennaio 2025 | 20:25
Share0
Sci Alpino, Casse è ottimo a Wengen: l’Azzurro fa il terzo tempo in Coppa del Mondo

L’atleta tricolore replica un ottimo piazzamento nella tappa austriaca. Nel week end le gare ufficiali

Wengen, 15 gennaio 2025 – Si è svolta la seconda prova cronometrata sulla pista leggendaria di Wengen. Una strepitosa discesa libera nello Sci Alpino Maschile, per l’odierna Coppa del Mondo.

Mattia Casse è stato di nuovo perfetto in gara, ottenendo il terzo tempo a 49 centesimi dal vincitore della prova l’americano Ryan Cochran-Siegle, che ha fatto registrare il miglior tempo. L’Azzurro è stato il più veloce, rallentando solamente in fase finale. E ha replicato il piazzamento ottenuto nella prima prova.

Ha avuto un ottimo settimo posto Christof Innerhofer. Quest’ultimo ha terminato a 1″26 dal migliore.

Le dichiarazioni – Fonte FISI/fisi.org

“La pista è bellissima, come poche volte si è vista – ha detto Casse -. Ho fatto due prove discrete, dove ho cercato di spingere a pezzi. Domani si riposa e poi si inizia con il superG. Cercherò di fare la mia manche migliore e si vedrà cosa faranno gli altri”.

“Ho avuto buone sensazioni, questa è la pista che mi piace più di tutte – ha detto Innerhofer -. Erano giorni che non vedevo l’ora di scendere. E’ unica, speciale, lo sanno tutti quelli che hanno passione per lo sci. Ho provato cose diverse, mi sono trovato bene in entrambe le prove. Ora cercherò di sfruttare questa buona situazione”.

“La pista è molto bella e la neve è buona – ha detto Dominik Paris -, oggi c’era un po’ di caldo e di umidità, ma poco male. Le mie sensazioni sono abbastanza buone, ho ancora alcuni passaggi da sistemare per il week-end, ma spero che si possano vedere due belle gare. Anche il meteo è molto favorevole, per cui bisognerà spingere”.

Come riporta fisi.org – Più attardato Dominik Paris, 18/o con 1″95 di distacco, giusto alle spalle di Marco Odermatt. Gli altri azzurri: 32/o Florian Schieder a 2″59, 34/o Benjamin Alliod a 2″63, 45/o Giovanni Franzoni a 3″21, 47/o Nicolò Molteni a 3″40, 52/o Emanuele Buzzi a 4″19 e 56/o Gregorio Bernardi a 5″02.

Il programma prevedeva una terza prova per giovedì 16, che però non sarà disputata dopo il buon esito delle prime due discese. Per venerdì è in programma il superG, quindi la discesa di sabato e lo slalom di domenica.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.