Il fatto

Ponza, truffa online: 23enne simula la vendita su un marketplace

16 gennaio 2025 | 15:43
Share0
Ponza, truffa online: 23enne simula la vendita su un marketplace

Il prodotto acquistato non è mai arrivato all’acquirente

Ponza, 16 gennaio 2025 – Aveva messo in vendita online un’impastatrice ma era una truffa: è accaduto a Ponza dove i Carabinieri della locale Stazione, al termine di mirata attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, un giovane di 23 anni, originario della provincia di Bari e già noto alle Forze di Polizia, per il reato di truffa.

In particolare i Carabinieri dell’isola, a seguito della querela presentata da un 38enne del posto, hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare, attraverso una serie di accertamenti, il responsabile di un’inserzione pubblicitaria su un noto marketplace online, che aveva fittiziamente proposto la vendita di un’impastatrice per alimenti ad un prezzo molto concorrenziale, inducendo la vittima a consegnargli, attraverso un bonifico bancario, la somma di 350,00 euro, quale corrispettivo per ottenere quell’elettrodomestico, in realtà mai corrisposto all’acquirente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.