UNIVERSIADI INVERNALI 2025 |
Altri sport
/
Sport
/

Universiadi Invernali 2025, fantastico podio per lo sci alpino paralimpico: oro per Vozza-Sabidussi

16 gennaio 2025 | 20:12
Share0
Universiadi Invernali 2025, fantastico podio per lo sci alpino paralimpico: oro per Vozza-Sabidussi

E’ la prima medaglia del movimento paralimpico in competizione. Nello sci nordico, Uber è quinto

Torino, 16 gennaio 2025 – Arriva una splendida medaglia d’oro alle Universiadi Invernali Torino 2025 dall’Italia Paralimpica di Sci Alpino.

Martina Vozza e la sua guida Ylenia Sabidussi conquistano un fantastico primo posto nel superG della categoria Visual Impaired Femminile, con il tempo di 1:11.83. E’ la prima volta del movimento paralimpico in competizione ed esordisce con la medaglia d’oro. Il primo alloro del primo posto.

Nella classe maschile, Giorgio Napoli non ha terminato la sua gara, nella categoria Standing maschile. Il podio è tutto francese: oro a Oscar Burnham, argento a Arthur Baucet e bronzo a Jules Segers.

Nello sci nordico, del programma di Pragelato, Filippo Uber ha terminato al quinto posto la gara di 10km nel Free Standing Maschile. Il podio è stato questo: oro al tedesco Marco Meier, argento e bronzo, rispettivamente, al kazako Denis Zinov e all’armeno Garik Melkonyan.

(Foto comitatoparalimpico.it-UfficioStampa)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.