Coppa del Mondo a Cortina, Goggia è prima nella seconda prova in discesa libera

17 gennaio 2025 | 20:47
Share0
Coppa del Mondo a Cortina, Goggia è prima nella seconda prova in discesa libera

L’atleta bergamasca: “Una pista perfetta”. Brignone è seconda dietro alla compagna di squadra: “Ho sistemato alcuni punti del percorso che ho sbagliato nella prima prova, ora devo mettere a puntino gli ultimi dettagli”

Cortina, 17 gennaio 2025 – E’ stata un’altra splendida prova delle Azzurre in Coppa del Mondo. Con il pensiero e il cuore alle prossime Olimpiadi di Milano Cortina 2026, a Cortina d’Ampezzo e sulla pista dell’Olympia delle Tofane, Sofia Goggia (che ha fermato il cronometro sull’1’34″63) ha preceduto Federica Brignone con una prova straordinaria. Che si sposa anche a quella della compagna di squadra (che ha ottenuto il crono di 0”68 dalla prima posizione). A seguito, della prima manche della giornata di ieri (quando il podio era invertito), l’Italia applaude ancora le sue campionesse di Discesa Libera.

Le dichiarazioni delle Azzurre – Fonte FISI/fisi.org

Ecco le impressioni di Sofia Goggia dopo la seconda prova: “Devo confessare che la pista è davvero perfetta, un biliardo, davvero complimenti agli organizzatori: è un piacere sciare sull’Olympia delle Tofane. Ieri ho fatto una prima prova in scioltezza, oggi ho cercato di limare laddove le linee erano più abbondanti. Mi sono sorpresa di essere stata così veloce”.

Federica Brignone vuole sistemare ancora alcuni dettagli: “Mi sono trovata un po’ meglio nella prima prova, speriamo che in gara non ci sia troppo tempo. Oggi ho sistemato alcuni punti del percorso che ho sbagliato nella prima prova, ora devo mettere a puntino gli ultimi dettagli. La vittoria in discesa era uno degli obiettivi di questa stagione e esserci riuscita a St. Anton mi ha dato fiducia”.

Domani e dopodomani in programma le gare ufficiali.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.