Freestyle, Deromedis stupisce ancora in Coppa del Mondo: l’Azzurro è secondo a Reiteralm
Arriva il decimo podio stagionale nel circuito iridato per l’Azzurro, campione del mondo in carica
E’ stata un’ultima gara eccellente a Reiteralm, e ancora una volta in Coppa del Mondo di stagione, per Simone Deromedis. L’Azzurro ha conquistato il secondo posto nella prova maschile di Freestyle, ottenendo il decimo podio della carriera, nel massimo circuito iridato.
Ha lottato fino alla fine l’atleta trentino per strappare il primo gradino al francese Youri Duplessis. Quest’ultimo ha confermato il perfetto feeling che lo lega al tracciato. Terzo è il canadese Kevin Drury, insieme all’altro francese Terence Tchiknavorian.
Deromedis ha sfruttato tutte le occasioni avute nei quarti, come in semifinale. Alla Big Final ha realizzato una grande gara. In Classifica Generale, l’Azzurro detiene il secondo posto con 385 punti.
Nella gara femminile, infine, è arrivata un’altra solida prestazione per Jole Galli che, a seguito del quarto posto avuto in gara-1, ha strappato la sesta posizione (già seconda in Small Final). La prova è stata vinta dalla canadese India Sherret, seconda è arrivata la svizzera Fanny Smith. Dietro le altre canadesi Hannah Schmidt e Brittany Phelan.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.