il fatto

Ladispoli, primo appuntamento dell’anno con “Nati per leggere”

17 gennaio 2025 | 10:59
Share0
Ladispoli, primo appuntamento dell’anno con “Nati per leggere”

Nati per leggere  è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare

Ladispoli, 17 gennaio 2024- In Biblioteca primo appuntamento dell’anno di “Nati per leggere”,  le letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli.

Mercoledì 22 gennaio alle ore 16:30 nella Sala Ragazzi si inizia con “Piccole letture d’inverno” per leggere tante storie insieme.  L’incontro, dedicato a bambini da 0 a 6 anni con le loro famiglie, è a partecipazione libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

Nati per leggere  è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, che spiega in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere. Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliora la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.

E’ un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.