La lettera

Maccarese, “Grazie ai genitori le maestre dell’asilo ‘L’isola che non c’è’ hanno potuto dare l’ultimo saluto a Sergio D’Onofrio”

17 gennaio 2025 | 10:32
Share0
Maccarese, “Grazie ai genitori le maestre dell’asilo ‘L’isola che non c’è’ hanno potuto dare l’ultimo saluto a Sergio D’Onofrio”

Un cittadino racconta un bel gesto di solidarietà per rendere omaggio per Sergio che ha contribuito a rendere il nido un luogo speciale

Fiumicino, 17 gennaio 2025-  Un gesto di cura collettivo, quello dei genitori dell’asilo nido “L’isola che non c’è”, a Maccarese, che mostra come la comunità sia ancora una protagonista importante della città e come l’altruismo e la solidarietà possano migliorare in meglio la vita di ciascuno. L’aneddoto ci viene raccontato in una lettera di un cittadino giunta alla redazione de Il Faro online. 

“Settimane fa è venuto a mancare il Sig. Sergio D’Onofrio- inizia il racconto -. Sergio per tanti anni è stato un collaboratore nel asilo nido “L’Isola che non c’è” a Maccarese, amato e stimato da tutti, una persona sempre sorridente, gentile e disponibile. Il 14 gennaio 2025, il Comune di Fiumicino, gli ha reso omaggio sui canali web ufficiali, indicando che il giorno 15 gennaio dalle 13 alle 15, ci sarebbe stata la possibilità di porgere un ultimo saluto a Sergio presso la camera ardente all’ospedale Gemelli di Roma.”

“Purtroppo l’orario di apertura dalla camera ardente coincideva con le attività scolastiche dell’asilo– continua la lettera – e alle maestre/collaboratrici dell’asilo L’isola che non c’è non è stato “concesso” di interrompere le attività scolastiche per recarsi alla camera ardente. Venuti a conoscenza di questo fatto tutti i genitori dei bambini frequentanti l’asilo si sono organizzati spontaneamente per riprendere i propri bambini in anticipo e quindi per permettere alle maestre di dare l’ultimo saluto al caro defunto Sergio.

E’ stato un gesto spontaneo che denota molta sensibilità e solidarietà da parte della comunità locale. Da parte dei genitori è stato un modo speciale per omaggiare Sergio D’Onofrio, nonché esprimere la propria vicinanza e calore a tutte le maestre/collaboratrici dell’asilo che hanno subito la perdita di un loro carissimo amico/collega”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.