Roma, adesivi antisemiti al Rione Monti: Daspo per un tifoso

Analoghe affissioni avvennero nella Curva Sud dello Stadio Olimpico
Roma, 17 gennaio 2025- Nella mattinata odierna, personale della Digos della Questura di Roma ha sorpreso un tifoso della Lazio, non appartenente alla compagine ultras, intento ad affiggere su pali della luce, in zona Rione Monti, alcuni adesivi che raffigurano Anna Frank che indossa la maglia della “A.S. Roma”.
Analoghe affissioni avvennero nella Curva Sud dello Stadio Olimpico in data 22.10.2017, in occasione dell’incontro di calcio Lazio – Cagliari.
Attesa la gravità di tale condotta, l’autore delle affissioni è stato segnalato all’A.G. per il reato di propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione, razziale etnica e religiosa ex art. 604 bis c.p. e sono state avviate le procedure per l’emissione di provvedimento del DASPO.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.