A Soho c’è lo store dei Rolling Stones ed è gestito da Francesca Bragaglia, guardia Fipsas di Latina
Le guardie della Fipsas: “Siamo orgogliosi e fieri di essere rappresentati da Francesca Bragaglia”
Latina, 18 gennaio 2025- Nel cuore di Soho, a Londra, c’è un negozio pieno di lingue rosse. È l’ultima impresa dei Rolling Stones, un negozio al dettaglio chiamato RS No. 9 Carnaby Street che non è un pop-up store: è il primo negozio permanente di un gruppo rock.
È una storia che parte negli anni ’60. «Frequentavamo Carnaby Street prima che diventasse famosa», racconta in un’intervista Mick Jagger.
RS N°9 Carnaby, si trova appunto sulla Carnaby Street, la strada dove si dice che Mary Quant inventò la minigonna negli anni ’60, nel cuore di Soho, il quartiere dove è radicata la storia dei Rolling Stones, che Charles Dickens raccontò come malfamato, prima che diventasse popolare tra i seguaci dello stile mod negli anni sessanta, dopo che nel 1958 John Stephen, un giovane stilista scozzese, aprì il primo negozio di abbigliamento.
Dopo aver superato selezioni severe, dallo scorso ottobre, Francesca Bragaglia originaria di Priverno è la Supervisor dell’Official Shop, con una sola sede in tutto il mondo.
“Francesca è da molti anni una guardia zoofila della Fipsas di Latina, si occupa della tutela dell’ambiente e si prende cura degli animali d’affezione abbandonati o in difficoltà. Amare gli animali è stata per lei una forma di vita quotidiana: tutto ciò che era in vita bisognava prendersene cura e salvarla. Qualche hanno fa mentre interveniva per di difendere un cagnolino preso a calci, veniva aggredita e curata al pronto soccorso- raccontano i volontari della Fipsas- . Molto attiva sul territorio di Terracina, Pontinia. Siamo orgogliosi e fieri di essere rappresentati da Francesca Bragaglia, – proseguono le guardie della Fipsas – una nostra volontaria, in un luogo unico e significativo per la storia del rock e della crescita musicale e culturale di tante generazioni”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.