il fatto

Gara di solidarietà tra Aranova ed Isola Sacra: raccolta farmaci per i civili ucraini

18 gennaio 2025 | 12:55
Share0
Gara di solidarietà tra Aranova ed Isola Sacra: raccolta farmaci per i civili ucraini

L’associazione“I Due Liocorni” ha mandato due sodali messicani a ritirare i sei scatoloni e a portarli a destinazione sulla via Boccea

Fiumicino, 18 gennaio 2025- Ancora una volta i farmacisti di Aranova ed Isola Sacra si sono mobilitati per raccogliere farmaci da destinare alla Parrocchia di Santa Sofia, a Roma, sulla via Boccea, destinati ai civili ucraini coinvolti nella guerra che da tre anni insanguina quella parte dell’Europa. Alcune grosse  e pesanti casse di ogni tipo di medicine ed articoli sanitari.

Una gara di solidarietà che non conosce tregua. Ogni 40 o 50 giorni questi medici avvisano l’Associazione” I Due Liocorni odv” che subito si rende disponibile ad andarli a ritirare presso la Farmacia Comunale di Aranova e li porta immediatamente a quella chiesa di rito cristiano ortodosso che da tre anni funge da centro raccolta di ogni genere di prima necessità per quelle sventurate popolazioni.

Questa volta “I Due Liocorni” hanno mandato due loro sodali messicani a ritirare i sei scatoloni e a portarli a destinazione sulla via Boccea, a riprova che le opere umanitarie e di solidarietà sono appannaggio di tante diverse nazioni, anche extra europee. Li hanno accolti le suore di quella basilica che ringraziano sentitamente il cuore di quei cittadini che raccolgono tali farmaci.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.